SentenzeIl Tribunale Ordinario di Roma, Sezione Controversie di Lavoro III, ha recentemente emesso l'ennesima sentenza a favore dei diritti dei docenti precari.
La ricorrente, rappresentata dall'Avv. Silvestro Diana, ha ottenuto il riconoscimento del diritto a usufruire della Carta del Docente per gli anni scolastici 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024, nonostante il suo incarico fosse costituito da supplenze brevi.
La sentenza, la numero n. 4***/2024, pubblicata il 23 marzo 2024, afferma una volta di più che anche i docenti con supplenze brevi, spesso esclusi da questo beneficio, hanno diritto a ricevere il bonus di 500 euro annui per l'aggiornamento e la formazione professionale.
Questa sentenza è un ulteriore passo avanti significativo nella lotta contro le disparità di trattamento tra docenti a tempo indeterminato e precari.
Il caso sottolinea l'importanza di presentare un ricorso per tutti quei docenti che, nonostante prestino servizio nelle scuole italiane, non ricevono il trattamento economico che spetta loro di diritto.
Il 12% dei ragazzi e adolescenti fra 11 e 17 anni, secondo ISTAT, subisce, una o più volte al mese...
Una cerimonia per la consegna dei diplomi è stata interrotta in una scuola in California...
Recentemente, il Tribunale di Milano ha emesso una sentenza storica, condannando il Ministero dell’Istruzione e del Merito a risarcire...