DocentiIl ritorno a scuola dopo le vacanze estive è un momento delicato per gli studenti, bambini e adolescenti. Dopo settimane di libertà, giochi e relax, dover riprendere la routine quotidiana può risultare difficile e faticoso.
La sveglia presto, le lunghe ore seduti in aula e i compiti a casa possono generare ansia e stress. Tuttavia, con alcuni accorgimenti, è possibile rendere questo passaggio meno traumatico e più gestibile. Ecco una lista di consigli per affrontare il rientro a scuola con serenità:
Il ritorno a scuola è un momento di transizione che può essere affrontato con successo con un po' di preparazione e supporto. Seguendo questi consigli, bambini e adolescenti possono rendere il rientro meno faticoso e più sereno, affrontando il nuovo anno scolastico con entusiasmo e motivazione. Con il giusto approccio, la scuola può tornare a essere un luogo di crescita, apprendimento e nuove avventure.
Le scuole possono aderire all’avviso PN Scuola e competenze fino al 24 maggio, ore 18, presentando i progetti sul...
La valutazione del servizio militare nelle graduatorie del personale ATA (Amministrativo, Tecnico e Ausiliario) della scuola è stata a lungo una...
Con la chiusura delle candidature il 28 giugno, il percorso per entrare nelle graduatorie di terza fascia ATA entra nella...