Docenti Il Bonus di Natale 2024 sarà presto accessibile tramite una nuova funzionalità self-service su NoiPA, che permetterà ai lavoratori di presentare la propria richiesta. Questo beneficio, infatti, sarà disponibile solo su domanda degli interessati.
Per richiedere il Bonus, sarà sufficiente seguire alcuni semplici passaggi accedendo alla propria Area personale e selezionando il menu Servizi nella sezione Stipendiali. Maggiori informazioni sulle modalità di richiesta saranno fornite non appena la funzionalità sarà attiva.
Il Bonus sarà accreditato da NoiPA insieme alla tredicesima mensilità di dicembre e sarà calcolato in base ai giorni lavorati nel 2024, senza distinzione tra contratti a tempo determinato o indeterminato, né tra orari di lavoro part-time o full-time.
Per poter richiedere il Bonus di Natale, i lavoratori devono soddisfare tre requisiti fondamentali.
I supplenti brevi e saltuari del settore scolastico possono anch'essi richiedere il Bonus. Tuttavia, l'erogazione del bonus a dicembre è subordinata alla registrazione del contratto nel sistema NoiPA e alla presenza di un cedolino per il mese in questione. In caso contrario, sarà possibile ricevere l'indennità durante la dichiarazione dei redditi per il 2024, da presentare nel 2025.
Si ricorda che all'interno della propria Area personale è possibile aggiornare i dati anagrafici dei familiari a carico, anche se di età inferiore ai 21 anni, utilizzando il servizio di Gestione familiari a carico e detrazioni.
Lo scorso settembre, la scuola secondaria di primo grado Ligari di Sondrio è stata teatro di un grave atto di vandalismo...
Le certificazioni informatiche, all’infuori della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale (CIAD), varranno tutte 0,25 punti per tutti i...
Il riconoscimento del punteggio pieno nelle graduatorie per il servizio militare è un tema che continua a generare contenziosi. Nonostante le...