DocentiLa Maturità, l'esame più importante della vita di uno studente, può essere già di per sé un'esperienza stressante e difficile.
Ma immaginate di dover affrontare gli esami in condizioni estreme, come ad esempio in seguito a un'alluvione che ha colpito la vostra città e vi ha impedito di raggiungere la sede d'esame. Ecco la storia di Gaja, raccontata da La tecnica della scuola, una ragazza che ha vissuto proprio questa esperienza e che ci racconta come ha superato gli ostacoli e raggiunto il suo obiettivo.
Gaja vive a Cogne, una cittadina delle montagne della Valle d'Aosta, e doveva sostenere l'esame di Maturità al liceo linguistico di Aosta.
Ma proprio in quei giorni, la sua città è stata colpita da un'alluvione che ha reso impossibile raggiungere la sede d'esame con i mezzi tradizionali. La soluzione? Un elicottero, che ha portato anche altri sfollati dal suo Comune.
Fortunatamente, l'elicottero è riuscito a portare Gaja alla sede d'esame, che ha sostenuto con successo, interrogata su un argomento che Gaja conosceva bene.
Il primo pensiero, terminato l'esame? È stato tornare a casa e dare una mano ai propri concittadini per far tornare tutto al più presto alla normalità.
Lo Studio Legale Diana ha ottenuto un'importante vittoria per i docenti precari nel riconoscimento del diritto alla Carta del...
I PON, i Programmi Operativi Nazionali, sono finanziamenti dell'Unione Europea per promuovere l'uguaglianza sociale, occupazionale ed economica tra...
Lo Studio Legale Diana annuncia una recente vittoria in un ricorso riguardante la Carta Elettronica del Docente...