DocentiDal 26 luglio al 7 agosto 2024, gli aspiranti docenti inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento (GaE) e nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) di prima e seconda fascia per il biennio 2024/26 possono presentare la domanda per le supplenze, indicando fino a un massimo di 150 preferenze. Questa procedura è fondamentale per ottenere incarichi di supplenza per l'anno scolastico 2024/2025.
La domanda deve essere compilata online tramite la piattaforma Istanza Polis tra il 26 luglio e il 7 agosto 2024. È importante rispettare la scadenza delle ore 14:00 del 7 agosto per evitare l'esclusione dalla procedura.
Possono presentare la domanda gli aspiranti inseriti nelle GaE e nelle GPS di prima e seconda fascia. Anche coloro che sono inseriti con riserva per titolo estero in attesa di riconoscimento possono partecipare alle supplenze, ma non alle immissioni in ruolo.
Chi non presenta la domanda entro il termine stabilito rinuncia alla procedura di assegnazione delle supplenze. Inoltre, chi non indica alcune sedi sarà considerato rinunciatario per le sedi non espresse.
Con l'entrata in vigore di questa procedura, ci si aspetta un miglioramento nella gestione delle supplenze e una maggiore trasparenza nel processo di assegnazione degli incarichi. Gli aspiranti docenti avranno l'opportunità di scegliere le sedi più adatte alle proprie esigenze, contribuendo a creare un ambiente scolastico più stabile e organizzato.
Gli hikikomori sono ormai un fenomeno noto, individui fra i 14 e 30 anni che scelgono un'estrema reclusione sociale...
In Sardegna, precisamente nel Comune di Sennori, è stata avviata un'iniziativa innovativa per migliorare l'ambiente scolastico e tutelare gli...
Lo Studio Legale Diana è lieto di annunciare di nuovo una vittoria importante per i diritti degli insegnanti...