SentenzeLo Studio Legale Diana annuncia una ulteriore vittoria in un ricorso riguardante la Carta Elettronica del Docente.
Il Tribunale di Napoli, nella sentenza n. 4***/2024 pubblicata il 01/07/2024, ha riconosciuto il diritto della ricorrente, una docente precaria, ad usufruire del beneficio economico di € 500,00 annui per gli anni scolastici 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024.
Il Giudice del lavoro ha accolto il ricorso, ordinando al Ministero dell'Istruzione di provvedere all'assegnazione della Carta Elettronica per l'aggiornamento e la formazione del personale docente, garantendo così il diritto alla formazione professionale anche per i docenti a tempo determinato.
Questa sentenza rappresenta un importante passo avanti per tutti i docenti precari che non hanno ricevuto il contributo previsto dalla legge. È fondamentale che ogni insegnante conosca i propri diritti e non esiti a farli valere.
Se sei un docente e non hai ancora ricevuto il bonus della Carta Elettronica, ti invitiamo a contattare il nostro studio legale per valutare la possibilità di presentare un ricorso.
Non lasciare che i tuoi diritti vengano ignorati!
In Australia le vacanze estive si svolgono da dicembre a febbraio, proprio in concomitanza con le festività natalizie. Ma non...
Una drammatica vicenda ha scosso la comunità di Morro d'Oro, un piccolo paese della provincia di Teramo, dove una...
Le scuole possono aderire all’avviso PN Scuola e competenze fino al 24 maggio, ore 18, presentando i progetti sul...