DocentiLa Commissione Cultura ha dato il via libera al commissariamento di INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione), con l'approvazione dell'emendamento proposto dal governo per la nomina di un commissario straordinario.
Una mossa che ha sollevato polemiche e dibattiti intensi.
L'opposizione ha manifestato forte dissenso verso questa decisione, accusando il governo di eccessivo controllo sugli enti pubblici e di minare l'autonomia dell'Istituto.
INDIRE, ente di ricerca del Ministero dell'Istruzione e del Merito, è noto per il suo impegno nell'innovazione e nel supporto al miglioramento della scuola attraverso formazione e ricerca.
Nei prossimi mesi, INDIRE si concentrerà su percorsi formativi per i docenti precari di sostegno, confermando il suo ruolo centrale nel panorama educativo italiano.
Una cerimonia per la consegna dei diplomi è stata interrotta in una scuola in California...
Lo scorso settembre, la scuola secondaria di primo grado Ligari di Sondrio è stata teatro di un grave atto di vandalismo...
Per accedere ai vari profili ATA, ad eccezione dei Collaboratori scolastici, è richiesta una certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, oltre al...